Positive thinking

Io penso positivo..

Il pensiero positivo ispira la mia vita da qualche anno. Non mi  rende immune dalle rogne e dalle difficoltá della vita ma mi da un potente strumento per affrontarle.

Siete curiose di sapere da dove tutto ebbe inizio? Bene mia zia Marisa é la risposta!

Credo fosse il lontano 2009, ero sommersa di lavoro tanto da non avere tempo ed energie per niente. Il mio corpo mi lanciava chiare richieste di aiuto..acne, dermatite ovunque, insonnia…ma io non mollavo..peggio ancora…non lo ascoltavo. Io Dovevo farcela a tutti i costi perché sono una donna e devo dimostrare di più …nonostante tutto. Inutile dire che ero single e tutto ció che poteva andare male, eccetto il lavoro, andava sistematicamente male…ero in quella parte del tunnel in cui ancora non vedevo la luce.

Un giorno mi chiamò mia zia, le dissi che davvero ero al limite, che portavo addosso un macigno …che ovviamente avevo costruito io negli anni…ciottolo dopo ciottolo. Lei mi invitò a pensare e riflettere, mi disse che non mi stavo ascoltando e che era la mia mente che creava tutto quel disagio….

Per una razionale come me pensare che la mente crea/influenza tutto il mondo del reale é stato difficilissimo ma decisi che potevo darmi una chance…ci potevo provare.

Dietro suggerimento iniziai a leggere  “The Secret” il libro di Rhonda Byrne…lo trovai in alcuni punti eccessivo…ma si potevano prendere degli spunti.

Più  lavoravo su me stessa e più mi rendevo conto che stava succedendo qualcosa. Continuai leggendo “Zero Limits” il libro di Joe Vitale sulla legge di attrazione.

Che dire, sembra assurdo, ma la chiave di tutto é cambiare il proprio modo di pensare e di approcciarsi al mondo. L’idea di base é: se influenzo il mondo con quello che penso, cerco di pensare a tutto con positivitá, affronto tutto con il sorriso e attraggo a me il bene.

Non pensateci troppo su, leggete e provateci..resterete sorpresi!

 

 

 

Rispondi

