Make up · viso

CC cream e Sto..

Dopo varie sedute di psicoterapia in cui ho ammesso a me stessa che non potevo farcela ad usare il fondotinta e che quindi avevo dilapidato anni di stipendio….mi sono decisa a provare con qualcosa che la mia pelle potesse accettare senza diventare asfittica e sbrilluccicante..!

Ho sentito mille delle youtuber che seguo da sempre ma non riuscivo a scegliere..finché un giorno mi decisi a chiedere consiglio ad una delle consulenti di Sephora in Corso Vittorio Emanuele qui a Milano….rivelazioneeeeee…ma perchè non ci avevo pensato prima?…..i CAMPIONCINI!

La santa interpellata mi diede una marea di mini bustine miracolose di quella che ad oggi è la mia base trucco preferita, la CC cream di Erborian alla Centella Asiatica. Beh la denuncio..pare non sia 100% bio (tra gli ingredienti :erba di tigre, miele e vitamina E) ma credo si possa fare un’eccezione!

Ma iniziamo con ordine..cos’è una CC cream e perchè l’ho scelta! “CC” sta per “color control” cioè una crema che permette di uniformare l’incarnato e nasconde le varie imperfezioni di colore. Poi devo ammettere che io sconfino un pò nella zona occhiaie che non fa mai male quando, come me, si è portatori sani dei geni di un panda! La coprenza non è da fondotinta quindi la sconsiglio a chi ha problemi di macchie e rossori più seri, ma per chi come me ha una pelle decente può essere un giusto compromesso! Poi ha fattore di protezione solare SPF25 che non fa mai male…

Solitamente la applico su guance, mento e fronte a macchie con la mia zampetta garbata e la stendo con il pennello di Neve Cosmetics, il Purple Flat che consiglio perchè trattiene pochissimo prodotto!

Che dire!!… mi uniforma l’incarnato,  si stende facilmente senza particolare attenzione e dura tutto il giorno senza ungere o creare bagliori alieni…!

Tempo di messa in posa dello stucco? assolutamente accettabile….5 minuti netti senza lasciare striature da pennello sul viso e senza spazientire il marito più paziente!

 

Lezione del master in CC cream: il ruolo del campioncino come problem solver!

Buona serata e mi raccomando…non sorridete troppo..è contagioso!

 

 

 

3 thoughts on “CC cream e Sto..

Rispondi

