Make up · viso

Il mio beauty del week end e la crema occhi

A volte si parte per vacanza culturale, a volte per tornare a trovare la famiglia, amici/che lontani o raramente per ritrovare se stessi.

Spero nella nostra avventura insieme, di potervi parlare di ognuno di questi tipi di viaggio perché a loro modo hanno un ruolo preciso.

Nella mia mente i viaggi si distinguono anche per i beauty che li accompagnano e che io scelgo e preparo meticolosamente in base alle cose che farò, alle occasioni di uscita e a come mi sento..eh si ragazze..parlo dell’umore egocentrico di noi donne (leggete sindrome premestruale)..che spesso vince su ogni buona motivazione e pianificazione.

Questa volta vi parlo del mio beauty per un week end in famiglia. Come vedrete dalla foto sono in pieno periodo Fiocco e ciliege che neanche Candy Candy…infatti la pochette super capiente e impermeabile per eventuali disastri è di Camomilla Milano …noto marchio per adolescenti incallite e donne che hanno bisogno di coccole! (mi denuncio, il beauty che vedete risale alla mia vita di 5 anni fa in piena fase consolatoria del “sono passati i 30 anni ma sono ancora gggiovane!!!”).

Trattandosi di un week end di pseudo relax, ho portato lo stretto necessario per fare una buona base. Vi ho già parlato della mia cc cream nel precedente post. Qui vi voglio parlare della mia crema anti borse e occhiaie (non temete…vi parlerò presto anche di tutto quello che vedete in foto!…è una minaccia ovviamente).

Sto parlando di una crema strarecensita da credo tutto il mondo di blogger e youtuber esistente, il Creamy eye treatment with avocado di Kiehl’s (costo 41 euro). Lo so, costa uno sproposito ed anche io prima di acquistarla ci ho pensato molto anche perché nella confezione ci sono solo 28 gr di prodotto (esiste anche un vasetto da 14 grammi a 27 euro)! ma lo scorso anno mi sono decisa, ho atteso con ansia il Black Friday ed ho approfittato del 20% di sconto applicato da Kiehl’s.

Ragazze devo dire che questa crema vale ogni maledetto centesimo che costa…. !!

Devo ammetterlo, sono una persona schifosamente costante perché la uso ogni sera ed ogni mattina ed in caso di necessità (leggi periodo iperstressante con annesso sclero multiplo e insonnia galoppante), la tengo in frigorifero per aumentarne l’effetto, sopratutto al mattino quando in confronto allo spessore delle mie di borse, Luigi Vuittone produce veline assorbi sebo!

Questa crema ha una formulazione densa per cui non scivola negli occhi e si può usare di notte come impacco (applicandone un pò di più); mentre di giorno la metto dopo essermi lavata bene il viso e la lascio assorbire da sola finché non mi trucco. E’ un ottima base perché idrata tantissimo e se si ha la pazienza di non stratificare di corsa crema e stucchi vari, permette una buona stesura dei prodotti successivi.

Per le amanti del bio c’è da dire che ha un buon INCI (contiene avocado, betacarotene e burro di karitè), come tutte le creme di Kiehl’s. L’azienda è da sempre attenta nell’usare pochi conservanti e molti ingredienti di origine naturale oltre ad aver dato negli anni il proprio contributo ad associazioni benefiche ed organizzazioni no profit in tutto il mondo!

Che dire…è una crema efficace e buona..in tanti sensi!

Lezione del post di oggi: nel mio beauty del week end ho comunque troppe cose!

 

 

 

 

Rispondi

