Make up · viso

Glamglow, i detergenti testati da me

L’obiettivo di ognuna di noi, giovane e meno giovane è quello di avere una pelle il più perfetta possibile, senza macchie, cicatrici o imperfezioni, levigata e possibilmente rosa al punto giusto e ambrata dove serve!insomma…le mitiche principesse Disney ci hanno più o meno rovinate!(io ovviamente mi catalogo tra le rovinate al 99%…la restante parte l’ha fatta la mostra di “Barbie the Icon“…che ve lo dico a fare????!!!).

Per raggiungere il tanto agognato obiettivo mi sono sottoposta negli anni a un bel pò di trattamenti più o meno efficaci!

Sicuramente tra i trattamenti veloci ed economici da fare a casa ci sono i fratellini minori (parlo dei nuovi detergenti) delle famosissime (e costosissime..) maschere hollywoodiane…..le Glamglow.

Glamglow nasce come marchio per i professionisti del settore make up e nel 2011 si diffonde a livello mondiale diventando uno dei marchi di tendenza del settore.

Io ovviamente dovevo provare questo miracolo della natura per poter dire la mia!

Come vedrete dalla foto, ho un full size, la “PowerCleanse detergente quotidiano” (costo 30 euro anche per i due full size corrispondenti alle mini taglie che ho io) e due mini taglie, la “YouthCleanse detergente esfoliante” (la nera) e la “SuperCleanse detergente purificante” (la bianca).

Devo dire che in generale apprezzo molto la formula “Mud to foam” (“da fango a schiuma”) e la formula “mud&oil”(“fango e olio”) proposta da Glamglow, trovo che la parte schiumosa/oleosa renda meno strong la parte di maschera all’argilla contenuta nei 3 detergenti.

In generale, li utilizzo con funzioni diverse pur trattandosi di 3 detergenti.

La PowerCleanse (la verde in formula Mud&Oil) la utilizzo per concludere la fase di struccaggio. Ha una doppia pompetta che distribuisce olio e argilla in parti uguali. La massaggio sul viso post acqua micellare per purificare ed esfoliare leggermente grazie alla parte in argilla e per eliminare i residui di trucco grazie alla parte in olio che fa una piccola schiuma a contatto con l’acqua. La trovo delicata e dolcemente struccante, non la uso da sola in quanto la trovo non sufficientemente struccante. Inoltre, non si potrebbe usare sugli occhi, ma devo confessare che tenendoli ben chiusi io la passo anche un pò lì!

La SuperCleanse (la bianca in formula Mud to foam, il colore del detergente è nero..eh si..sembra carboncino) la utilizzo un pò come maschera super fast quando ho qualche piccola impurità sulla pelle (leggi fase di ovulazione/ utilizzo sconsiderato di cioccolata). In realtà si dovrebbe usare esattamente come un detergente schiumogeno che purifica e opacizza sciogliendo il trucco ma io sono originale! Ha un leggero profumo mentolato ma non brucia, neanche sulle eventuali escoriazioni. La metto sul viso e la lascio riposare per 10 minuti.(non di più!) dopo la ammorbidisco con le mani bagnate e inizio a farle fare la schiuma morbida che ammorbidisce e deterge la pelle.

La YouthCleanse (la nera in formula Mud to foam, il colore del detergente è bianco) la utilizzo per esfoliare delicatamente il viso quando sento la pelle pesante,ostruita e poco luminosa. Anche questa maschera è un detergente schiumogeno che si propone di togliere il trucco ed eliminare le cellule morte, ma anche qui non la userei solo come struccante!

Devo dire che le formule miste “Mud&Oil” e “Mud to foam” stemperano molto l’effetto astringente e purificante dell’argilla usata nelle tre formulazioni lasciando la pelle davvero molto morbida, sicuramente la sensazione di pulito in profondità si percepisce chiaramente.

Le consiglierei?sono davvero così miracolose/necessarie?danno davvero un valore aggiunto? Beh direi di no! certo, è sicuramente un bel regalo, una cosa che farebbe piacere ricevere perché averla nel tuo bagno ti fa già sentire una star di hollywood (il packaging è fenomenale!)…ma forse non è tra le prime cose che comprerei…

lezione del post di oggi: la carta sephora gold produce mini size sempre più grandi!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...