Make up · viso

SOS brufoli da adulti, la mia esperienza con Lierac

Vorrei condividere con voi una valida scoperta fatta un po’ di tempo fa in tema imperfezioni della pelle da adulti. Quando uso l’attributo “Adulti” mi riferisco a  quei brufoletti di varie dimensioni e spessore che compaiono cadenzati durante il periodo mestruale o in periodi di forte stress o alimentazione scorretta e disordinata….o almeno questa è la mia esperienza!

Mi trovavo in farmacia per comprare il “donna MAG”, (validissimo integratore che supporta i nostri scleri premestruali/depressioni cosmiche) quando vidi questo prodottino di Lierac, il “concentrato bifasico anti-imperfezioni” (costo ca 12€).

In quell’occasione ho scoperto che Lierac ha una linea dedicata alle imperfezioni cutanee per la pelle adulta (la linea è caratterizzata dal colore verde) che comprende i seguenti prodotti:

Soluzione cheratolitica anti-imperfezioni, è una soluzione astringente per i pori che purifica e risana la pelle. Contiene acido salicilico, acido glicolico e acido lattico;

Fluido opacizzanti anti-imperfezioni, ideale per pelli miste perché riduce il sebo e opacizza la pelle;

Gel concentrato opacizzante anti-imperfezioni, ideale per pelli grasse grazie alla sua formulazione in gel che lo rende ancora più leggero del fluido;

Concentrato bifasico anti-imperfezioni, che secca le imperfezioni e previene la formazione di macchie residue.

Per quella che è la mia esperienza, posso garantirvi che il concentrato bifasico anti-imperfezioni è una bomba. Ha una formulazione acquosa leggermente alcolica con un residuo polveroso alla base. Le istruzioni specificano di non agitare la boccetta per non far mischiare le due parti. Io lo uso con il cotton fioc (proprio quello per la pulizia delle orecchie..). “Puccio” il bastoncino nella boccetta più volte e lo applico proprio sopra l’imperfezione, sia su quelle “appena nate” che su quelle conclamate da far invidia all’Etna! I risultati sono incredibili, il brufolo si secca in 2/3 gg e non rimane nessun’ombra sulla pelle (premetto che a volte mi uso violenza per non schiacciare la belva…!). Sappiate che io ho la pelle olivastra che tende a fare macchie che durano secoli e questo è l’unico prodotto mai provato che riesce ad immunizzarmi dalle macchie residuate dal brufolo.

Quindi che dire, ha una spesa moderata ed è davvero efficace in breve tempo. Io l’ho già ricomprato e voi??

 

 

 

Rispondi

