Casa e dintorni

Col pollice verde si nasce?

L’annoso problema che mi affligge da anni è la mia totale incapacità di far sopravvivere anche la più piccola e facile pianta sulla faccia della terra! Adesso vi starete chiedendo….bene…e che problema è questo? la risposta abbastanza banale è nessuno…se non si ha una madre che sembra nata per coltivare il giardino dell’Eden….

giardino dell'eden

Qualunque cosa lei pianti viene su da sola, in salute, sorridente e fa fiori e frutti che neanche in paradiso! Qualunque cosa pianto io…o meglio…compro già piantata bella verde fiorita e sana, deperisce nel giro di poco.

morte mascotte

Come posso fare? faccio implodere piante grasse e secco bonsai centenari eppure non ci crederete ma mi impegno! compro vitamine di ogni genere, tavolette miracolose, parlo e canto alle piante (forse sarà questo che le sfinisce…) le innaffio con regolarità, cerco la luce giusta, il calore e umidità adatte…ma loro niente…mi odiano…

la domanda allora nasce spontanea….Col pollice verde si nasce?… io di sicuro non l’ho ereditato!e voi? ci siete nate o combattete come me? no perché il passo da curatrice della pianta a curatrice di pargoli potrebbe essere breve….e se i risultati son questi…!!!!!

Lezione del post di oggi: meglio non fare filosofia sulle piante.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...