Capelli

OMIA Laboratoires – una scelta bio

Eccomi qui dopo tanto tempo a condividere le mie impressioni sui prodotti che testo.

Avevo sentito parlare di questa marca, la Omia, sul web da alcune blogger che seguo. Mi interessa molto il bio, anche se devo ancora capirne a pieno le potenzialità, oltre a non essere ancora pronta ad abbandonare completamente le care vecchie nanotecnologie e quei prodottini con una piccola parte di siliconi che a volte diciamolo….fanno miracoli!

La Omia ha diverse linee, per il viso (linea Ecobio Visage), per il corpo (linea Ecobiologica Cura Corpo), per i capelli (linea Ecobiologica Cura capelli), una linea erboristica e una linea per il sole.

Della Omia ho iniziato a testare i doccia schiuma, li trovo ottimi, molto delicati sulla pelle, ci si sente puliti ma senza la sensazione di pelle che tira, tipica dei detergenti con tensioattivi aggressivi. il mio top di gamma dei bagnoschiuma è:

OER-BS2---OMIA-LABORATOIRES---BAGNO-SETA-400ML-OLIO-BIO-DI-ARGAN-big

Io lo adoro! Ho provato anche quello alle mandorle; altrettanto valido ma da provare solo se davvero vi piace il profumo di mandorle…si sente davvero molto.

Della linea capelli ho testato la maschera ai semi di lino.

maschera semi di lino

Anche lei, molto buona per le proprietà rinforzanti ma devo dire che ha zero proprietà districanti! faccio davvero fatica a pettinare i capelli in doccia! e sappiate che uso un pettine a denti molto larghi!Quindi probabilmente questa maschera non la ricomprerei perchè per me è molto importante non spezzare i capelli in doccia nella fase di lavaggio.

Della linea viso ho testato le salviette struccanti all’olio di argan.

salviette struccanti viso occhi e labbra olio di argan omia

Le ho usate in viaggio perchè non volevo portare liquidi. Devo premettere che io non amo molto le salviette struccanti, mi irritano molto la pelle degli occhi. Queste purtroppo non mi hanno smentita. Sono poco imbevute di prodotto e lo struccaggio avviene quindi per sfregamento!.. ecco,queste le devo proprio bocciare!

Detto ciò, non mi sento di esprimere un parere negativo sulla marca. Penso abbiano prodotti di ottima qualità ed altri meno, dipende molto dall’uso che se ne fa, dalle aspettative sul prodotto e dal tipo di pelle e capelli. Sopra leggete solo alcune mie personali esperienze legate alle mie aspettative!

Qualcuna di voi ha provato altro? vi va di consigliarmi qualcosa? Voi cosa ne pensate del brand?

3 thoughts on “OMIA Laboratoires – una scelta bio

  1. Condivido la scelta del bagnoschiuma all’argan ha un profumo ottimo, io ho provato anche la maschera per capelli all’olio di Argan e devo dire che mi è piaciuta insieme a quella all’aloe.
    Anche le creme mani non sono male, ma le uso più in estate perché sono un tantino leggere per i miei gusti…

    Mi piace

Rispondi

